Carlo Scarsciotti ospite della puntata di giovedì 11 dicembre di “A conti fatti”, Rai1 per parlare di ristorazione scolastica

Carlo Scarsciotti 2

 

Carlo Scarsciotti, Presidente Angem e Portavoce ORiCoN, è stato invitato a parlare di ristorazione scolastica durante la puntata di “A Conti fatti” andata in onda su RAI 1, giovedì 11 dicembre.

Intervistato dalla conduttrice Elisa Isoardi,  Scarsciotti, insieme al nutrizionista Ezio Di Flaviano, ha spiegato ai telespettatori come molto spesso alcune notizie lette su internet siano in realtà leggende metropolitane. In particolare dal punto di vista igienico, Scarsciotti ha raccontato ai genitori all’ascolto i rigidi controlli che le Imprese della Ristorazione Collettiva attuano al fine di garantire la somministrazione di pasti sicuri e salubri.

Le telecamere di “A conti fatti” si sono soffermate su alcune delle materie prime che vengono utilizzate per la preparazione degli oltre 270.000.000 pasti che annualmente vengono serviti dalle Imprese della Ristorazione Collettiva agli studenti di tutte le età e Scarsciotti ha indicato l’apporto nutrizionale del pasto consumato a scuola, per molti studenti il principale della giornata.

La puntata di “A conti fatti” rientrava tra quelle della “Maratona Telethon 2014”. Aderendo all’iniziativa, Scarsciotti ha anche voluto ricordare quanto valore ha l’educazione alimentare nelle scuole e l’attenzione agli sprechi alimentari. Oggi nel mondo 1 bambino su 8 va a letto senza cena: sapere stare a tavola fin da piccoli vuol dire apprezzare ciò che si ha e imparare a sprecare meno.

Per vedere la puntata di “A Conti Fatti”

http://www.rai.tv/dl/RaiTV/programmi/media/ContentItem-f36d7440-7eff-4c9b-9dd9-cf739c14837d.html

(spazio dedicato alla Ristorazione scolastica a partire dal 16′)

Condividi