Dal 27 al 29 settembre Firenze ospita la prima edizione italiana di Didacta International

26 settembre 2017 – Parte domani a Firenze, presso la Fortezza da Basso, la Fiera Didacta Italia, la prima edizione italiana di Didacta International, il più importante appuntamento fieristico dedicato alla scuola e che si tiene in Germania da 50 anni.

La scuola rappresenta un microcosmo ideale in cui si formano e sviluppano opinioni, conoscenze, abitudini che determineranno in gran parte il ruolo dell’individuo adulto nella società . La scuola, più di qualsiasi altra istituzione, può aiutare a vivere in modo più sano, soddisfacente e produttivo contribuendo a far acquisire le conoscenze e le abilità necessarie ad evitare comportamenti a rischio, quali un’alimentazione non salutare, un’attività fisica inadeguata, ecc.

La Manifestazione – in programma dal 27 al 29 settembre e rivolta a docenti, dirigenti scolastici, educatori, formatori oltre a professionisti e imprenditori del settore scuola e tecnologia – nasce con l’obiettivo di innovare la didattica, favorire il dibattito sul mondo dell’istruzione e creare un luogo di incontro tra le scuole e le aziende del settore.

In occasione della I edizione di Fiera Didacta Italia, CIR food, Camst ed Elior Ristorazione, in collaborazione con il Comune di Firenze e ANCI (Associazione Nazionale Comuni Italiani), promuovono una dedicata alla centralità dell’educazione al cibo nelle scuole e del ruolo che quotidianamente dirigenti scolastici e personale docente ricoprono nella costruzione di una cultura del cibo sano, buono, di qualità destinata agli studenti. Tra i tanti appuntamenti, segnaliamo la Tavola Rotonda “Il valore educativo della ristorazione”, in programma giovedì 28 settembre dalle 10 alle 13 e che vede tra i partecipanti il Portavoce di Oricon, Carlo Scarsciotti.

Programma_Didacta_270917_NEW

 

Condividi